L’ASSOCIAZIONE “CHIARA MELLE”
rende noto i nominativi delle vincitrici del bando di Concorso Borse di studio “Chiara Melle” - anno 2013

VINCITORI BORSE DI STUDIO “CHIARA MELLE” RISERVATE AI LAUREATI

Maria Romana Caforio con la tesi dal titolo Orfani, prostitute, discoli e pazzi a Bologna tra Antico Regime ed Età Napoleonica. L’Opera Pia dei Mendicanti, conseguita presso l’Università di Parma nella Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea in Giornalismo e Cultura Editoriale.

Sara Decataldo, con la tesi dal titolo Wartime myths in online newspapers: Patt Tillman, the all-american hero, conseguita presso l’Università del Salento nella Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Corso di Laurea in Comunicazione Linguistica Interculturale

Istituto Giovanni Falcone

Classe V sez. A – RESTA SILVIA

LST – ITIS “Oreste del Prete”

Classe V Sez. B –  Marianna  Scaglioso

Classe Terze Scuola secondaria Ist. Com. “Giovanni XXIII”

3^ A- Buccoliero Giuseppe – per responsabilità nei doveri, per l’impegno a migliorare le proprie abilità e conoscenze e a sviluppare la creatività, applicandosi con tenacia. Si è sempre mostrato disponibile all’invito di aiutare i compagni in difficoltà rivelando pazienza e umiltà.

3^ B – Lomartire Francesca – per la sua capacità di relazionarsi in maniera rispettosa sia nei confronti degli adulti, sia nei confronti dei propri compagni, in particolare ha sempre sostenuto i più fragili. Ragazza solare, allegra, matura e responsabile ha manifestato impegno costante raggiungendo soddisfacenti risultati negli apprendimenti.

3^ C – Felice Valeria – per aver mostrato responsabilità e disponibilità al dialogo educativo. Sempre pronta ad aiutare i compagni in difficoltà, ha evidenziato sensibilità e altruismo, contribuendo, con il suo esempio, a creare, all’interno della classe, un clima positivo di collaborazione e confronto.

3^ D – Lomartire Domiziana – per il suo costante impegno, per il suo altruismo verso i compagni, per i suoi successi negli apprendimenti letterari, per l’eccellenza dimostrata nello studio del violino. E’ una ragazza carismatica, affidabile, solare, sensibile, socievole e rispettosa nei confronti degli adulti.

Classe Terze Scuola secondaria Ist. Com. “Giovanni XXIII” plesso Tommaso F.

3^ F – Fusco Kimberly – Per aver  partecipato con notevole interesse alle attività scolastiche raggiungendo evidenti successi negli apprendimenti ; seria , intelligente, precisa e corretta, si è sempre dimostrata benevola nei confronti di tutti i compagni.

3^ GBuccoliero Sara - Per la preparazione culturale, per la sua personalità, intesa come doti di equilibrio, correttezza, disponibilità, sensibilità, apertura al dialogo e al confronto, senso di responsabilità, partecipazione attiva alle diverse proposte culturali.

CLASSI QUINTE  ( Istituto comprensivo “F. Bonsegna” )

5^ A – Buccoliero Marina -      per gli eccellenti risultati  conseguiti nell’apprendimento, l’impegno costante e la correttezza nei rapporti interpersonali.

5^B – Rossetti Martina Maria – per la grande determinazione, per l’interesse che rivela per il sapere che va al di là dell’esperienza scolastica, evidenziando un atteggiamento corretto e responsabile.

5^C – Ismaele Lombardi – per il notevole senso di responsabilità, l’impegno costante e proficuo e l’interesse dimostrato in tutte le discipline. Disponibile nelle relazioni con i compagni e le insegnanti, è rispettoso delle regole della convivenza.

CLASSI QUINTE  ( Istituto comprensivo “Giovanni XXIII )

5^ A – Dattis Vanessa – per la bontà, la generosità e l’impegno che dimostra nei rapporti con gli altri.

5^ B – Maggi Francesca – per la disponibilità ad aiutare gli altri e la pazienza dimostrata verso i     compagni.

5^ C – Caforio Martina –  per la disponibilità dimostrata verso tutti i compagni e la costante partecipazione allo studio.

5^ D – Di Milito Lorenzo – per l’impegno mostrato nelle varie attività didattiche e per la capacità di relazionarsi positivamente con tutti i compagni.