L'ASSOCIAZIONE  "CHIARA MELLE"
rende noto i nominativi delle vincitrici del bando di Concorso Borse di studio "Chiara Melle" - anno 2015

VINCITORI BORSE DI STUDIO "CHIARA MELLE" RISERVATE AI LAUREATI
Dott. ssa  Francesca PICHIERRI   - con la tesi: " Opportunità di riciclo dei rifiuti organici nell'ambito della Blue Economy. Studio del progetto "degli scarti di caffè alle proteine" conseguita presso l'università degli studi "La Sapienza" di Roma.
Dott. ssa  MY Maria   – con la tesi: "Coraggio, virtù onore e fama nell'epica germanica. Due eroi a confronto:  Beowulf, l'eroe senza pari della letteratura anglosassone antica. Sigfrido, l'eroe epico della letteratura nordica. conseguita presso l'università del Salento.

ISTITUTO " GIOVANNI FALCONE "

DATTIS   Sabrina -  per l’impegno costante, successi negli  apprendimenti, altruismo e maturità     nei comportamenti

LST–ITIS "ORESTE DELPRETE"

MELE Giovanna - per  l’impegno costante, i successi negli apprendimenti, l’ altruismo e la maturità nei comportamenti.

SCUOLA SECONDARIA  PRIMO GRADO "GIOVANNI XXIII"

Gabriele Torcello  3^ A –per l’impegno costante, la disponibilità verso i compagni e la maturità dimostrata in varie  occasioni.

Giulia Passiatore  3^ B  per l’impegno costante, la maturità nei comportamenti, l’altruismo verso i compagni e   gli evidenti successi negli apprendimenti.

Martina Mancini  3^ C – per l’impegno costante, successi negli apprendimenti, altruismo e maturità nei comportamenti.

Giulia Pesare 3^ D - per l’impegno e la costanza nello studio, la generosità, l’altruismo,la gentilezza,la  simpatia, la maturità nei comportamenti in ambito familiare e scolastico.

Pichierri Francesca 3^ E - per il suo altruismo verso tutti i compagni di classe, per il suo comportamento     diligente ed educato e per il suo costante impegno nello studio.

Moustapha Mouhamdou  3^ F –  per la correttezza nei comportamenti, l’educazione e la generosità nei confronti dei compagni e dei docenti.

Gaia Decataldo   3^ G - per l’impegno nello studio, l’altruismo e la correttezza nei rapporti interpersonali.

Francesca Contino 3^ H - Diligente, educata e costante negli impegni. E’ affidabile e determinata a raggiungere sempre migliori risultati. E’ comprensiva e disponibile ad aiutare i compagni che si trovano in difficoltà e situazioni di disagio sia nell’ambito della propria classe sia fuori dell’ambiente scolastico.

CLASSI QUINTE  ( Istituto comprensivo “F. Bonsegna” )

Flavio Pesare Sez. A – responsabile e maturo, rispetta in modo convinto le norme che regolano la vita scolastica. Sa creare positive occasioni di condivisione e collaborazione con i compagni, soprattutto con i più fragili e bisognosi di aiuto. Protagonista attivo del proprio percorso di apprendimento, ha sviluppato i propri interessi culturali e il bagaglio personale di conoscenze. L’ottima preparazione premia l’impegno costante e motivato, dimostrato nel corso dei cinque anni.

Francesca Fuggetti  Sez. B - per aver dimostrato grande curiosità ed apertura nei confronti di ogni tipo di sapere lavorando con costanza e senso di responsabilità. E’ un’alunna carismatica, affidabile, solare, sensibile, socievole ed è apprezzata dai compagni per la sua lealtà.

Francesca Decataldo Sez. C – per il senso di responsabilità e maturità. Ha mostrato apertura verso ogni tipo di sapere. E’ apprezzata dai compagni per la disponibilità e la lealtà che ha verso tutti.

Andrea Spada  Sez. D - per aver mostrato nel corso dei cinque anni cambiamenti evolutivi in termini di una progressiva crescita del suo successo negli apprendimenti didattici e per aver mostrato una sempre maggiore apertura relazionale con significativi scambi comunicativi, una maturità via via sempre maggiore

CLASSI QUINTE  ( Istituto comprensivo “Giovanni XXIII )
Francesca Littorio  Sez. A – per l’ impegno e l’interessa che manifesta in tutte le attività e nelle varie discipline. Vive l’esperienza scolastica con maturità e consapevolezza, è leale e rispettosa tanto da essere un punto di riferimento positivo anche per gli altri compagni.

Alessandro Mancarella Sez. Bper la gentilezza che rivela sempre con tutti i suoi compagni, aiutandoli e consolandoli nei momenti bui. E’ un ragazzo in gamba, studia con passione, sa applicare ciò che apprende in modo veloce.

Aurora Martino Sez. C - per l’impegno e la  disponibilità a dare aiuto a tutti; sorridente e generosa, è capace di suscitare con i suoi scritti, emozioni che solo grandi scrittori sanno dare.