L'ASSOCIAZIONE  "CHIARA MELLE"
rende noto i nominativi delle vincitrici del bando di Concorso Borse di studio "Chiara Melle" - anno 2016

VINCITORI BORSE DI STUDIO "CHIARA MELLE" RISERVATE AI LAUREATI

Dott. ssa  Veronica PAGLIARA   - con la tesi: " Colonie alloglotte l’arbereshe a S. Marzano" conseguita presso l'università del Salento di Lecce.
Dott.  Cosimo RUGGIERO   –  con la tesi: "Diritto all’autodeterminazione e consenso informato: questioni biogiuridiche” conseguita presso l'università Aldo Moro di Bari ( sede di Tranto).

ISTITUTO " GIOVANNI FALCONE "
5 A  Alessia D’ELIA
Per la maturità conseguita nell’ambito delle relazioni interpersonali, per l’impegno costante rivelato nello studio di tutte le discipline a cui si è accostata con curiosità e desiderio di approfondire e rafforzare i diversi contenuti culturali, conseguendo ottimi risultati.
I.I.S.S. “ORESTE DEL PRETE”
5 A -  Alessandro SCHIAVONI
Per  l’impegno che ha rivelato nello studio di tutte le discipline conseguendo risultati sempre nell’ordine delle eccellenze. Ha altresì mostrato disponibilità all’ascolto dei docenti e dei compagni dando continua testimonianza di sensibilità e generosità.

ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII
3A  - LAMUSTA AMEDEO:
per la dedizione e l’impegno nello studio. Gentile e disponibile nei confronti dei compagni.

3B - LOMBARDI ISMAELE:
per aver dimostrato continuità nello studio, disponibilità nel cooperare e aiutare i pari e rispetto verso le regole di convivenza civile.
3C - FUSCO ILARIA:
per aver evidenziato, nel corso del triennio, senso di responsabilità e un impegno crescente nelle diverse attività. Grazie alla sua dolcezza simpatia e disponibilità, ha creato rapporti positivi e di collaborazione con tutti in compagni.

3D -  PICHIERRI MARTINA:
per la sua intelligenza e maturità nell’ affrontare le diverse esperienze scolastiche.  E’ una ragazza dall’animo nobile, si è fatta apprezzare per la bontà, la gentilezza, la correttezza, l’onestà e l’umiltà nel rapportarsi con i compagni di classe.
3E - FLAVIA GRAPS:
per la costanza nello studio e la disponibilità verso gli altri. E’ educata,  generosa e altruista. Comunica in modo corretto sia con i compagni che con gli adulti, nonché capace di comprendere punti di vista diversi.

ISTITUTO “TOMMASO FIORE”
3F - PICHIERRI ALESSIA:
per la sua maturità, il suo altruismo nei confronti dei compagni bisognosi di aiuto e la motivazione per lo studio.

3G - CIAURRI SILVIA:
per la maturità e il senso di responsabilità, sempre gentile con gli altri e disponibile in ogni occasione.

ISTITUTO COMPRENSIVO BONSEGNA-TONIOLO

5A - DATTIS ELISABETTA ANTONIETTA:
perché è molto generosa, responsabile e disponibile ad aiutare i compagni  nei momenti di difficoltà.

5B - SCARDINO KRISTEL:
  perché durante l’intero percorso scolastico ha dimostrato un comportamento esemplare e un’ applicazione costante nello studio, conseguendo brillantemente tutti gli obiettivi programmati.
5C - CAVEDINI MATTEO:
per l’impegno costante dimostrato nel percorso scolastico e per la disponibilità ad aiutare gli altri nei momenti di difficoltà.

5D - LOMARTIRE ALESSANDRO:
per il costante impegno mostrato in questi anni nello studio, la disponibilità verso i compagni in difficoltà, le spiccante capacità critiche e il profondo rispetto degli altri e della loro opinione.

ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII  PLESSO GIGANTE

5A -  VELARDI ALESSANDRA:
perché è sempre molto educata, solare, costante , diligente e responsabile come alunna, altruista, gentile e positiva come amica.

5B  -  DECATALDO DARIA:
per il comportamento  corretto, responsabile e l’impegno costante, proficuo dimostrato in tutte le discipline e la disponibilità verso i compagni.
5C -  MAIORANO  LEONARDO:
per l’altruismo, l’educazione e la correttezza nei rapporti interpersonali con i compagni di classe .