L’ASSOCIAZIONE “CHIARA MELLE”
rende noto i nominativi delle vincitrici del bando di Concorso Borse di studio “Chiara Melle” - anno 2014

VINCITORI BORSE DI STUDIO “CHIARA MELLE” RISERVATE AI LAUREATI

Dott. ssa PRUDENZANO Melania – con la tesi: con la tesi: “Il percorso di inclusività scolastica del bambino con ipovisione grave”, conseguita presso l’università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara.

Dott. PESARE Antonio – con la tesi: “Iperattivismo: Aspetti pedagogici e linee educative”, conseguita presso l’università di Lecce.

ISTITUTO “GIOVANNI FALCONE”
CAVALLO Alessandro : per la straordinaria ricchezza interiore, caratterizzata dall’umiltà. E’dotato  di  capacità logico- espressive che lo portano a conseguire ottimi risultati in tutte le discipline. E’ diligente, puntuale negli impegni, collabora con i compagni e docenti ed è pronto per apprendere e approfondire sempre nuove cose.

LST – ITIS “ORESTE DEL PRETE”
DARIO Ruggiero: per la maturità e il senso di responsabilità, per l’intelligenza viva e lo spiccato intuito che gli hanno permesso di raggiungere un ottimo profitto, specialmente nelle discipline dell’area tecnico-scientifica dove si è distinto per capacità logiche, autonomia di giudizio e pensiero divergente.

ALUNNI MERITEVOLI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIOVANNI XXIII”

3^A – Cezar Narcis Culcea: per il suo impegno scolastico ed extrascolastico che le ha fatto conseguire sempre buoni risultati. Dotata di una vivace curiosità intellettiva, matura e responsabile, ha avuto sempre un comportamento esemplare.

3^ B -  Giulia  Raho: per la partecipazione e l’impegno costante nel dialogo educativo mostrandosi seria, responsabile verso gli altri e in particolar modo verso i compagni più fragili e indifesi.

3^ C –Aurora Leo: per la sensibilità, la dolcezza e l’altruismo dimostrato nei confronti dei compagni. Gentile , umile, preparata, studia con passione conseguendo eccellenti risultati nel’apprendimento.

3^ D – Arnaldo Mele: per il costante impegno, diligenza, maturità e altruismo verso gli altri.

3^ E –Giuseppe Raho : per la partecipazione e l’impegno assiduo nelle relazioni educative. Sempre rispettoso delle regole e altruista verso i compagni anche quelli in difficoltà. Lo studio costante gli ha permesso di ottenere successi negli apprendimenti.

3^ G – Marasco Antonio: per la partecipazione attiva alla vita della classe sia dal punto di vista dei rapporti con i compagni e con gli insegnanti, sia dal punto di vista didattico. Il suo comportamento sempre corretto e amichevole hanno avuto un effetto benefico sull’intero gruppo classe, che ha dimostrato di aver fatto tesoro di un prezioso esempio di vita.

3^ F – Miriana Bisci: per aver partecipato con interesse alle attività scolastiche raggiungendo evidenti successi negli apprendimenti in tutte le discipline. Attenta, seria, corretta ed altruista, è stata sempre benevola nei confronti di tutti i compagni.

CLASSI QUINTE  ( Istituto comprensivo “F. Bonsegna” )

5^A – Chiara Durante: per le eccellenti capacità nello studio, versatile, dolce e determinata, dal cuore grande e generoso.

5^ B -  Mirea Destratis: per il profondo senso di responsabilità, la passione per lo studio, il tenace impegno e l’interesse che rivela verso tutte le attività scolastiche. Educata, disponibile e generosa verso tutti, è amata e apprezzata dai compagni che vedono in lei un modello da seguire.

5^ C – Valerio Pio Lonoce: per la tenacia nello studio e l’insaziabile sete di conoscenza.

CLASSI QUINTE  ( Istituto comprensivo “Giovanni XXIII )

5^ A – Beatrice Decataldo:  per la gentilezza e la disponibilità a collaborare con i compagni,rivela nei loro confronti  comportamenti maturi, leale e altruisti. Ha conseguito positive competenze e ottimi risultati negli apprendimenti.

5^ B – Alessandro Mele:  per l'elevata capacità di autocontrollo, la bontà, la gentilezza, la disponibilità a collaborare ed aiutare i compagni in difficoltà. Rispettoso delle regole convenute, si contraddistingue per l'interesse e l'impegno con cui affronta l'esperienza scolastica.

5^ C – Andrea  D’Alessioper aver mostrato nel corso dei cinque anni impegno costante, maturità comportamentale, responsabilità, disponibilità verso i coetanei e successo negli apprendimenti.